GRUPPO
DIARPELL nasce nel 1973 con competenze di un'azienda attiva nel settore della grafica e della cartotecnica, specializzandosi nell'ideazione e nella produzione di interni cartacei per agende, organizer e rubriche, destinati ad aziende produttrici, primarie aziende di pelletteria o semplici laboratori artigianali, come pure, grazie ad una struttura snella di tipo artigianale, si specializza nella realizzazione del prodotto finito destinato al mercato delle cartolerie. Collabora da subito con una nota azienda Italiana in franchising che gli consente di aprire anche un'azienda di logistica per la distribuzione in cartoleria. Nel 2001, certa della propria esperienza, fonda una propria azienda commerciale e crea il marchio INTEMPO che da il nome anche all'omonima azienda. L'azienda, leader del settore per la produzione "made in Italy", è toscana, la sede è a Firenze, occupa un area di circa 10.000mq. con oltre 100 dipendenti e, oltre ad avere partecipazioni societarie con tipografie, legatorie e realtà cartotecniche, detiene partecipazioni societarie in aziende commerciali in Spagna ed in U.S.A.

MADE IN ITALY
Orgogliosa delle proprie origini, Diarpell non tradisce la sua storia e il territorio a cui è legata: per questo sceglie una produzione al 100% italiana, facendo del made in Italy un reale valore aggiunto e non solo una questione di prestigio. Nel tempo delle produzioni globalizzate e standardizzate, Diarpell sceglie la qualità delle materie prime italiane, la tradizione artigiana e un controllo diretto su tutte le fasi di lavorazione.

CONCEPT
Da quarant'anni Diarpell lavora per realizzare creazioni originali, riconoscibili per il design innovativo, i materiali ricercati e l'attenzione artigianale verso tutte le fasi di produzione. Le linee prodotte, sono la sintesi di un costante processo di analisi e studio che, unito al know how e all'esperienza, rendono le creazioni firmate Diarpell uniche nel settore. Con queste caratteristiche i prodotti Diarpell si sono conquistati un segmento di mercato ed un target in continua crescita fatto di persone che al marchio di grido preferiscono la qualità, alle campagne milionarie il rispetto per il territorio e l'etica del lavoro, ai testimonial vip la scelta di tanta gente comune.